Tenuta Macellaro

TENUTA MACELLARO
Contrada Chiocchia 260
84026 Postiglione (SA)
Tel. (+39) 334 7446692

Tenuta Macellaro sorge a Postiglione nella valle dei monti Alburni, in provincia di Salerno, dove scorrono le limpide acqua del fiume Calore.
L’azienda fondata nel 1950 in una fascia collinare compresa tra i 150 e i 200 metri di altezza sul livello del mare si estende su una superficie di 14 ettari dove le condizioni pedoclimatiche sono favorevoli per la coltivazione della vite e dell’ulivo con grandi risultati qualitativi.
La gestione dell’azienda è affidata alla famiglia, che da sempre dedita alla coltivazione della vite dell’ulivo, che decide nel 2010 di specializzarsi nel indirizzo viticolo/enologico realizzando un impianto vitato di 7 ettari focalizzando l’attenzione sui vitigni autoctoni cilentani uno su tutti l’Aglianicone.
Le redini dell’azienda vengono ben presto affidate al giovane Ciro che, nel frattempo, si è laureato in Viticoltura ed Enologia presso l’Università della Basilicata.
Gli altri vitigni coltivati sono Aglianico e Fiano e Falanghina per i Bianchi.
Tenuta Macellaro utilizza i canoni dell’agricoltura Biologica sia in vigna che durante il processo di vinificazione in modo da ottenere il più possibili vini che rispecchino il terroir di appartenenza.