Chiara
Morra

Rachía

Uve: Aglianicone 100%
Sistema di allevamento: Guyot

 Vinificazione: in acciaio a temperatura controllata.
Affinamento: In acciaio, quindi in bottiglia per 60 giorni.

 Colore rosso porpora, profumo intenso con sentori di mora, lampone e violetta selvatica, vinoso, fruttato, morbido e avvolgente.

 

 

La nostra cantina

L’azienda agricola è situata nel “Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni” in un territorio completamente incontaminato.
Il Parco del Cilento è il secondo in Italia per dimensioni. I suoi confini si estendono dal mar Tirreno fino ai piedi dell’appennino campano-lucano, comprendendo le cime del Cervati, degli Alburni e del Gelbison.
Il Parco dal 1991 è patrimonio dell’umanità dell’Unesco, dal 1997 è riserva della Biosfera.

L’azienda, fondata dalla signora Chiara Morra, nasce nel 2005 spinta da una forte passione della titolare per la produzione vitivinicola. Nonostante le difficoltà e la diffidenza del mercato l’azienda si sta facendo strada nel mondo con molta tecnica e costanza, forte di una qualità produttiva unica. Grazie alla professionalità ed alla serietà con cui lo staff affronta i lavori, si riescono a fronteggiare le sempre più numerose esigenze produttive senza però abbandonare la qualità finale del prodotto e l’amore proprio delle piccole realtà dell’azienda. Tutti i prodotti hanno la certificazione DOP che attesta un risultato di alta qualità. Chiara Morra esporta i suoi prodotti in tutta Europa e nel mondo. I vigneti sono situati nel Parco Nazionale del Cilento che dal 1991 è patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Oltre all’Aglianicone l’azienda può vantare una bella produzione di vini espressione del territorio che sorge nella parte mediana del Cilento, a metà strada tra Roccadaspide e i contrafforti dei Monti Alburni, vera e propria barriera che determina il microclima nella parte alta del Cilento.
I vini prodotti dall’azienda sono un Barbera DOP, un Barbera Riserva, un Bianco che è un blend di Trebbiano e Malvasia, un ottimo Lambiccato, vino da dessert vinificato con uve moscato al 100% e che è il prodotto di un’antica tradizione di questa parte del Cilento.
Chiude questa carrellata un ottimo spumante
dolce che è stato messo sul mercato a partire
dal 2020.

Vieni in cantina

Ti aspettiamo per farti conoscere le nostre etichette, per parlarti delle nostre attività e per portarti nel magico mondo dell’Aglianicone, questo vitigno affascinante che stiamo recuperando con lo sforzo congiunto di altri viticoltori.